MACFRUT 2024

Rimini è terra di fiere ed il MacFrut ne è esempio lampante. Si è conclusa con un successo enorme l’evento internazionale della filiera ortofrutticola. Il Rimini expo Center ha potuto contare in tre giorni oltre 55 mila presenze registrando un incremento superiore al 10% alle cifre raggiunte un anno fa. Quella che si è appena chiusa è stata una fiera entusiasmante, viva in cui tantissimi operatori hanno scelto di esserci per discutere sul futuro del settore infondendo una fiducia che era palpabile.

Tutto quanto dimostrabile dalla presenza di tantissimi operatori qualificati, di buyer nazionali ed internazionali e cosa ancora più importante di studiosi e scienziati che si sono soffermati su elementi tecnici e di ricerca che sono e saranno sempre di più fondamentali per preservare e migliorare il mercato.

Ci sentiamo di condividere le parole del presidente del MacFrut Pieraccini che ritiene la sua fiera assolutamente fondamentale per capire la direzione del settore ortofrutticolo. L’aria che abbiamo respirato tra i padiglioni romagnoli è quella di aziende ed operatori consapevoli che l’agricoltura ed il commercio ortofrutticoli vanno preservati con studi ed investimenti in nuove tecnologie.

Per il Gruppo la California il MaxcFrut, così come tutte le fiere in cui assicura la propria presenza, è l’ennesima occasione di crescita e di confronto. In questa particolare situazione, poi, si è trattato dell’opportunità di condividere lo stand e le esperienze con il gruppo dell’Agricola Lusia con la quale portiamo avanti il progetto I Succosi oltre che a tantissime altre iniziative.

Chiusa quest’esperienza, guardiamo avanti, alla prossima fiera, alla futura opportunità di crescita e confronto che si porrà sulla nostra strada. Perché è questo il modo migliore per stare nel mercato da protagonisti, da Gruppo La California.