Taglia il nastro l’edizione 2024 del Fruit Logistica all’ombra della Porta di Brandeburgo. Non una semplice fiera, ma la Fiera del commercio internazionale dei prodotti ortofrutticoli.
Un evento globale attesissimo che vede coinvolto l’intero settore in tutte le sue fasi dalla produzione, ai macchinari necessari e caratteristici, per finire alla logistica, elemento chiave del successo commerciale.
I numeri della kermesse sono impressionanti, oltre 60 mila visitatori, qualificati, dal oltre 140 paesi nel mondo, circa 400 giornalisti ed operatori della comunicazione da 26 nazioni, oltre 2600 espositori in 130 mila metri quadrati.
Il mondo, quello dell’agro industria, è a Berlino e con loro il Gruppo La California che, come sempre, è presente al Fruit Logistica con un proprio spazio espositivo e con l’intero management ad accogliere visitatori ed operatori del settore.
Un’edizione particolare che arriva in un contesto locale e comunitario di grande protesta degli agricoltori, la cui eco non può non arrivare anche tra i padiglioni berlinesi.
I temi che si sviluppano nell’esposizione teutonica sono relativi a SMART AGRI & GREENHOUSE Tecnologie innovative, CEA e soluzioni digitali per il futuro dell’industria dei prodotti ortofrutticoli freschi, ORGANIC ROUTE il Percorso tematico per i prodotti biologici certificati fino alla STARTUP AREA con Startup innovative provenienti da tutto il mondo.
Tantissimi anche i temi collaterali trattati come: Analisi delle sfide attuali in tutte le fasi della catena del valore, Prodotti innovativi, soluzioni avanguardistiche e concetti proiettati al futuro, I problemi più attuali dell’intera catena logistica, Giovani aziende con idee imprenditoriali proiettate al futuro, Idee pratiche e innovative e soluzioni tecniche per l’intera filiera di fornitura.
Per cui la ricetta è semplice, temi qualificati ed ambiziosi, maggiori esponenti mondiali del settore e nuove tecnologie, miscelare insieme ed ecco a voi Fruit Logistic.